domenica 6 ottobre 2013

tubo trasparente al posto dei serbatoi freno

Scopo: sostituire il serbatoio frizione e freno posteriore con il solo tubo trasparente di maggior diametro.

Nota : non penso di farlo con i freni anteriori perchè prima devo collaudare il sistema.

Iniziamo
Questo è l ugello della pompa freno brembo oro a cui si connette il tubo del serbatoio olio.


Questa è la pompa freno posteriore che desidero installare sulla mia moto.


Questo è  l adattatore in alluminio fatto al tornio da un simpatico vecchietto che è da inserire dentro la pompa e che permette di montarci un tubo trasparente di una sezione maggiore


Come tubo di gomma la scelta è ricaduta su di un tubo di gomma per sub


Questa la composizione del tubo con ugello e tappino per pompa freno posteriore.

Nota che sul tappino c è un foro chiuso da una vite m4 da svitare ogni 1000km per permettere di vincere la depressione che si forma all aumentare del consumo delle pastiglie.
Per sicurezza ho utilizzato un tubo deformabile in modo da schiacciarsi al formarsi della depressione.


Nello stesso stile ecco pronto il tubo per la pompa frizione, un pó più lungo poichè c è più spazio sul manubrio e la frizione necessita di più olio


Infine i due kit e l olio dot5 non corrosivo che mi consente di usare un semplice tubo da sub

Un normale olio dei freni per le sue caratteristiche corrosive trasuderebbe dal tubo.


Adesso devo trovare il tempo per il montaggio








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