il faro posteriore omologato da 50mm
che ho utilizzato ero troppo profondo e mi impediva di
chiudere la cover monoposto sulla sella
Spingendo un po' si chiudeva ma i fari iniziavano a puntare verso l'alto
quindi mi venne l'idea di eliminare la parte posteriore del faro
e mantenendo il vetrino omologato alloggiare all'interno un faro al led autocostruito
In questo modo potevo avere un faro piatto da incollare su un piattello
da 55mm che andava a chiudere il tubo alloggiato nella cover monoposto
Forse un po' complicato da spiegare ma iniziamo in ordine
su internet ho trovato questo schema per differenziare l'intensità
tra le luci di posizione e le luci di stop
Successivamente veniva spiegato come costruire un faro a led
Io ho scelto lo schema 2 in cui si mette solo una resistenza e poi 4 led in fila
Quindi ho preso una basetta millefori ed ho collegato 8 led a croce
forse non sono tanti ma la luce era accecante
Quindi ho tagliato la basetta per farla entrare dentro il faro
ed ho dato un giro di silicone ... e speriamo che durino
Adesso il faro è al riposto con un pezzo di gomma a chiudere il tutto
per tutti gli incollaggi ho usato solo il silicone
Ternimato questo lavoro devo prendere un disco da 55mm in carbonio
e incollare il faro sopra, infine mettto il disco da 55mm a tappare il tubo
inserito nel codino monoposto
Che dire ho risolto il problema del faro troppo profondo
ho eliminato la lampadinacon il tappo da 55mm ho risolto possibili infiltrazioni di acqua sottosella
ho mantenuto l'omologazione presente nel vetrino rosso
ho risparmiato peso
ho speso 20€ di componenti elettrici
Bhè Buona Pasqua
Nessun commento:
Posta un commento