Pagine

mercoledì 13 aprile 2011

Freni & Pompe

Non sono molto soddisfatto dei freni a due pistoncini della mia poderosa, quindi ho cercato di migliorare il mordente.

Avevo provato una hypermotard e i suoi freni mi avevano intimorito,
certo con il manubrione del hyper è possibile gestire l'esuberanza dei freni ma con i semi il gioco diventa difficile



Quindi opto per delle pinze Brembo assiali serie oro 4 pistoncini, e mentre ci sono cambio anche le pompe con delle Brembo assiali color oro.
A dire il vero sono uguali a quelle che la Poderosa monta di serie eccetto per il colore che di serie sono di color nero.




Ormai è un pó che compro gli accessori oro.

L' impianto frenante nuovo è il medesimo che monta il monster S2R, e devo dire che la differenza si sente frena bene senza essere prepotente.







Ma allora perchè non hanno messo le pinze del S2R di serie sulla Sport?

Perchè i 4 pistoncini toccavano sui raggi dei cerchi originali, la mia fortuna è stata che i nuovi cerchi Alpina hanno un diverso mozzo e i raggi passano più stretti non toccando quindi sui due pistoncini interni della pinza.



Vabbè ho cambiato pompe e pinze, e facciamo che mettere dei tubi a treccia in carbonio.


Spesa consigliata